Benvenuti

ALL'HOTEL ADMETO

img

Collocato in un ambiente magico, caldo e colorato che ricorda i villaggi dei pescatori dei tempi passati, l’Hotel Admeto renderà il vostro soggiorno in Sicilia davvero indimenticabile.

Hotel a Marinella di Selinunte vicino Castelvetrano

Il nome di Selinunte deriva dal greco Sèlinon, termine con cui veniva designato l'appio, sorta di prezzemolo selvatico che cresceva abbondante nella zona (fiorito, emanava un intenso profumo). Selinunte è definito da molti il parco archeologico più grande d’Europa. E’ una straordinaria e antica città greca che gode di una stupenda posizione, a circa 30 metri sul livello del mare. Lambita dalle acque azzurre del Mediterraneo è una provincia incontaminata che si trova proprio a ridosso del suddetto parco archeologico, anch’esso incantevole.

Camminando lentamente attraverso le rovine dei templi, tra colonne imponenti e lunghi sentieri in una zona semi-desertica, ci si trova davanti la spianata del mare vicino alle più belle spiagge di Marinella di Selinunte, frazione del Comune di Castelvetrano. Il litorale sabbioso si trova esattamente tra la foce del fiume Belice e il porticciolo di Marinella. Alle spalle sorge il grande complesso archeologico di Selinunte composto dall’Acropoli, dalla Collina orientale, dal pianoro di Contrada Manuzza, dal santuario della Malophoros in contrada Gaggera e da due Necropoli (Manicalunga e Galera Bagliazzo). Marinella di Selinunte in passato ha avuto un ruolo centrale nel mondo greco, oggi , piccolo borgo di pescatori, è un luogo di villeggiatura, una località turistica sul mare ricca di storia e cultura grazie ai templi, alle fortificazioni di origine greca ed è contraddistinta dalla naturalezza delle sue spiagge e dal limpido mare solcato da piccole imbarcazioni tipiche. Il centro abitato si stende proprio lungo il litorale sabbioso e sorge nella parte sud-orientale della provincia di Trapani.

Le caratteristiche di questo piccolo lembo di Sicilia sono le tradizioni marinare, la vita da spiaggia, i tempi lenti, l’ottima cucina mediterranea e l’asta del pesce che si svolge tutti i giorni in piazza Empedocle dalle sette del mattino in poi. In questo meraviglioso contesto paesaggistico-culturale si trova l’Hotel Admeto, uno degli alberghi più importanti della Regione, situato appunto nel borgo di Marinella e facente parte del Comune di Castelvetrano. L’Admeto si contraddistingue oltre che per la posizione privilegiata sul mare, anche per essere tra gli hotels più attrezzati e confortevoli della costa di Selinunte, capace di ospitare tutti i tipi di clientela: famiglie, uomini d’affari, coppie giovani, bambini, ... insomma è l’albergo ideale per trascorrere indimenticabili vacanze sul Mediterraneo. 

Luoghi d’interesse da visitare:

Parco archeologico di Selinunte (200 mt)

Riserva naturale del fiume Belice (400 mt)

Borgo Marinaro e centro ( 300 mt)

Castelvetrano (centro shopping, Museo Civico, Palazzo Pignatelli, Chiesa Madre, Teatro Selinus, 
Chiesa di S. Domenico, Chiesa di S. Giovanni Battista, Fontana della Ninfa, Chiesa del Purgatorio) (12 km)

Cave di Cusa (venivano estratti i blocchi di pietra per la costruzione di Selinunte) (12 km)

Partanna (Castello dei Graffeo, Santuario della Madonna della Libera, Museo di Preistoria) (km 12)

Menfi ( Torre Federiciana, Chiesa Madre) (20 km)

Mazara del Vallo (centro shopping, porto peschereccio, Satiro Danzante, Museo Regionale di Sant’ Egidio, Seminario dei Chierici,  Palazzo Vescovile, Cattedrale) (25 km)

Montevago (Terme di acqua Pia, ruderi della Chiesa Madre vecchia) (25 km)

Salemi ( castello, collegio dei Gesuiti, Museo Civico) (30 km)

Gibellina ( Gibellina vecchia, varie opere artistiche esposte per strada, Chiesa Madre) (30 km)

Sciacca (Piazza Scandagliato, Chiesa di S. Domenico, Castello incantato, Terme di Sciacca , Duomo )
(35 km)

Marsala (Nave Punica, quartiere Spagnola, Museo degli Arazzi, cantine Florio e altre, isola di Mozia )   
(50 km)

Teatro di Segesta (60 km)

Castellammare del Golfo ( Castello, Chiesa Madre, Chiesetta del Rosario) ( 60 km)

Trapani (Saline, centro shopping, Palazzo delle Poste, Museo Regionale Pepoli, Palazzo Cavarretta, Cattedrale di S. Lorenzo, Isole Egadi) (90 km)

Erice (centro storico, castello Normanno, resti del tempio della Venere Ericina, la chiesa Madre 
dell’Assunta)  (95 km)

Agrigento (Duomo, casa natale di Pirandello, Valle dei Templi, Museo archeologico, teatro Pirandello
(95 km)

Palermo ( Palazzo dei Normanni, Cappella Palatina, Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti, Galleria Nazionale di Sicilia, Cattedrale dell’ Assunta, zona Quattro Canti, Teatro Massimo, Monreale) (100 km)

San Vito Lo Capo ( Borgo Marinaro, Tonnara del Secco, Chiesa Madre, Cappella di Santa Crescenza)
( 105 km).

 Approfittate delle numerose offerte viaggi ed imperdibili last minute che l’Hotel Admeto propone periodicamente per trascorrere giorni indimenticabili in Sicilia, tra mare, sole, cultura e divertimento!

Offerte Speciali

Le offerte migliori per i clienti migliori

Photogallery

img